Nuotando nel mare turchese di Phytocéane | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 13 marzo 2014

Nuotando nel mare turchese di Phytocéane



Stamane aprendo il mio profilo di Facebook sono incappata in un commento di Connie - una scrittrice molto carina che ho come amica sul social network in questione - e diceva all'incirca cosi: "ti accorgi che è arrivata la primavera, non per le rondini o il 21 marzo, ma perchè incominciano a passare pubblicità di prodotti per la cellulite". Devo dire che questa frase mi trova pienamente d'accordo ed effettivamente in questi giorni aprendo qualsiasi giornale - non esclusivamente di moda o cosmesi - è tutto un pubblicizzare prodotti che aiutano a sconfiggere l'inestetismo della pelle in previsione dell'estate che sta arrivando. Ed io non starò qui a darvi indicazioni in merito e tanto meno vi parlerò di prodotti miracolosi ma sono qui per raccomandare di pensare prima al problema. Abbiamo tutto l'inverno e per tutta questa stagione, coccolarsi con un prodotto adatto alla nostra pelle è un piccolo regalo che facciamo a noi stesse. Ed io questo regalo me lo sono fatto rivolgendomi a Phytocéane.





Phytocéane è distribuita in Italia da Solaria, una azienda che crede fortemente nei prodotti provenienti da Cote d'Emeraude in Bretagna e con un occhio rivolto alla magia  di corsari e re, ha trasportato questa passione anche a me facendomi conoscere i loro prodotti. Il turchese e il verde, colori predominanti della loro linea cosmetica simboleggiano il mare e la natura del mondo vegetale, creando la sensazione di vivere un sogno fatto di mari cristallini e rilassanti momenti di vita sottomarina. 




Per un vero momento di benessere mi hanno proposto Lait Hydratant Bora Bora, che già il nome è tutto un programma di ricordi e meravigliosi sogni lontani. In una facile confezione da 250 ml, il prodotto corpo si presenta fin dal primo momento con un profumo di biscotti gustosi che rimane sulla pelle ammorbidita dalla sua presenza. Ingredienti naturali come vaniglia e mandorla sono importanti per ammorbidire la pelle, rendendola elastica. Nella stessa linea Bora Bora è previsto un trattamento  in cabina, esfoliante e rilassante a base di sabbia della mitica spiaggia polinesiana che riporta con i suoi profumi, a momenti esotici di piacere del corpo.





E se non avete la possibilità di usufruire di un trattamento particolare in cabina - ne parleremo successivamente - potete usare il savon exfoliant aux alges, che in 150 grammi di compattezza, deterge le impurità ed elimina le cellule morte, ritrovando la morbidezza e lucentezza della pelle del corpo. E per un effetto seta, il trattamento esfoliante per la durata di 45 minuti, produce sulla pelle una vellutata sensazione al tatto. 





Gel douche tonifiant o semplicemente Gel Tonificante è un piccolo ma utilissimo prodotto che rivitalizza e procura una sensazione di freschezza, purificandone la pelle fino all'ultimo poro. 

Segreto dei prodotti Phytocéane è un piccolo ma importante corallo di un colore rosso molto intenso. Il suo nome Jania Rubens assomiglia al nome di una attrice o di una eroina di altri tempi ed effettivamente il suo ruolo, virtù cosmetiche inestimabili, è il protagonista di tutti i prodotti di Phytocéane. Programma unico al mondo che vede la coltura in laboratorio di questo corallo, rende i prodotti cosmetici oltre che efficaci anche rispettosi del mondo marino e vegetale. 
La possibilità di avere una SPA in casa è un ottimo affare per chi come me ha poco tempo a disposizione e si ritrova a dover scegliere la casa come luogo del proprio rilassamento. E se volete approfondire i trattamenti di Phytoceane utilizzando i loro prodotti come se foste in una SPA attrezzata potete seguire i loro consigli, realizzati seguendo la tecnica del metodo Océathermie, che consiste nell'applicazione di piccoli asciugamani caldi sulle zone di tensione e un massaggio modellante. Il metodo ispirandosi alla cultura cinese aiuta il proprio corpo a liberarsi delle tensioni accumulate aumentando cosi i benefici del mare. 





E per dimostrare la serietà di una azienda Solaria offre ai viaggiatori di questo blog due coupon di 10 euro da spendere sui loro siti, inserendo solo una parolina magica: cliccando su solariasrl.it - inserendo il codice SLISTIPOCH - e il sito topbeauty.it - codice sconto CREDEHAHIR - fino al 28 marzo 2014 vi immergerete da protagonisti in un mare turchese nuotando nei coralli unici al mondo.