I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

martedì 11 marzo 2014

In cucina con Arnaboldi



Un paio di giorni fa si parlava del dilemma giornaliero di noi mamme/casalinghe: cosa c'è da mangiare? Premettendo che sembra essere la frase che va per la maggiore nei casi di separazione/divorzio di noi italiani. Chi non si è fatta prendere dallo sconforto una volta ogni tanto, ed ha sbottato con un "boh! non ne ho idea"? Ed ecco che arriva in nostro soccorso uno specialista del "cosa faccio da mangiare?" e magari aggiungo io - "in pochissimo tempo" .Impegno costante ed eccellente qualità è il marchio di fabbrica dell'azienda Arnaboldi, che è specialista di prodotti alimentari in busta sia liofilizzati che disidratati. Primi piatti leggeri, polente, specialità regionali tutto pronto in pochi minuti. Eh si! La frenesia quotidiana legata alla mancanza di fantasia è un problema che affligge molti di noi, soprattutto da quando la televisione è diventato uno zibaldone di trasmissioni culinarie, portando a un black out delle idee. Ad aiutarci in questo momento di default delle idee ci sono i prodotti sani e senza additivi della cucina di ArnaboldiLa praticità di questi piatti oltre ad essere la cottura veloce, è il suo mantenimento che non essendo bisognoso di frigorifero o freezer, può essere acquistato e utilizzato secondo il proprio piacere quotidiano e le esigenze famigliari. 
E ieri sera uno dei nostri momenti di sofferenza di tempo e di black out di idee, sono stati brillantemente superati da una Pasta e Ceci alla pugliese, assolutamente eccezionale. 





Utilizzando le nuove pentole Flavorstone - di cui vi parlerò più avanti su questo blog - ho semplicemente: 1) aperto il sacchetto contenente Pasta e ceci alla pugliese 2) rovesciato secondo istruzioni nell'acqua, mescolato e lasciata cottura per 10 minuti e 3) mangiato con due crostini di pane - rigorosamente Pane Micheletto E se non sapete come aumentare la golosità del prodotto, su ogni confezione sono presenti I consigli dello chef che in caso di questa Pasta e ceci potete leggere nell'immagine qui sotto:





La linea di pronto in tavola di Arnaboldi vede protagonisti dell'Italia in cucina tantissimi piatti: le vellutate, i piatti tipici italiani - ben nove varietà tra cui zuppa umbra, risotto alla milanese per nominarne alcuni- gli etnici, i giapponesi, i biologici e i senza glutine con i suoi fusilli ai funghi, pasta e fagioli e penne alla pescatora. 
Innumerevoli sono i pregi dei prodotti di Arnaboldi come la mancanza di addittivi, glutammato di sodio e farine no OGM, oltre che la bontà e il gusto che fanno bene al palato e al cuore
Se qualcuno fosse interessato ad approfondire la conoscenza con questa azienda i canali di informazione sono tanti e ricchi di novità, concorsi e piccoli consigli dagli chef del team Arnaboldi





Buon appetito con Arnaboldi e 
i Viaggi di Ciopilla :)