Doemi il topino | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Doemi il topino

Chi legge i miei post ormai ha una conoscenza di casa Ciopilla come se vivesse qui con noi e ormai molte conosco benissimo i suoi abitanti. All'appello tra i frequentanti casa ne manca solo uno: topino.



Topino ha tantissimi compiti al suo attivo e alcuni sono veramente fastidiosi da svolgere: lui mette la carta igienica quando finisce, tira su i calzini sporchi da sotto il letto, gonfia la bicicletta di Pippo quando serve e cosi via. I compiti di topino ultimamente sono aumentati ed eccolo che lo vediamo indaffarato a correre in giro per casa per aiutare tutti e spesso lo troviamo a imbucare merende e merendine dentro borse e zaini. 




Lo abbiamo soprannominato Doemi il topino perchè non si capisce come ogni prodotto che arriva nelle tasche degli zaini, abbia la dicitura Doemi. La fantasia di Doemi il topino è veramente tanta perchè ogni giorno ci presenta una merendina diversa e tutte buonissime. La prima tortina che ci ha fatto trovare Doemi il topino, conteneva della gianduia e la sua soffice farcitura ha reso tutti noi, estasiati della sua scelta. Nessuno pensava che la sua successiva trovata, delle soffici e cremose tortine a limone, potessero essere cosi celestiali da non permetterci di esprimere parola dalla bontà che esse provocavano al nostro palato. Ma affianco a un bicchiere di latte o in questo caso a un succo di frutta alla pera, il tortino integrale senza zuccheri aggiunti è stata una doppia scoperta per tutti noi. A me le cose integrali proprio non vanno giù! Trovo che già la vita è amara di per sè e se vogliamo togliere anche zuccheri e sapore, allora non ha senso viverla ma Doemi il topino ha visto lungo con questo prodotto. Croccante fuori ma morbido dentro il tortino integrale senza zuccheri è una vera prelibatezza. E stamattina la sorpresa di Doemi il topino l'abbiamo trovata sul tavolo della cucina con tantissimi tortine pronte per essere consumate e fare una ricca colazione. 


Indagando e investigando ho scoperto che il nostro topino oltre ad essere un amante dei dolci, è anche un abile pasticcere e che in segreto la notte lavora presso un forno che produce biscotti e tortine. Tradizione e qualità sono gli ingredienti che accompagnano il biscottificio D'Onofrio dove il nostro amico si nasconde per produrre le delizie che ci propone ogni giorno. Biscotti integrali, tradizionali, all'olio d'oliva, al cacao e fichi o le già citate tortine alla gianduia, limone sono solo una piccola parte del nostro amico biscottiere. 






Naturalmente nessuno dovrà sapere la vera missione di Doemi il topino e questa mia rivelazione dovrà rimanere segreta. E quindi biscotto in bocca e shhh!! Zitti zitti andiamo a vedere il sito internet o la pagina facebook di queste delizie del palato e dei sensi 


Pagina ufficiale

http://www.doemi.com/


Pagina Facebook

https://www.facebook.com/biscottidoemi?ref=ts&fref=ts