I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 20 marzo 2014

Alla ricerca della pentola magica!

Ed eccoci qui in questo giovedì di fine marzo, alle soglie di una primavera che lascia il posto a un inverno strano e per nulla freddo. Un inverno che ha portato tanti cambiamenti e che ha confermato alcune certezze: la buona tavola e il buon vino non mancano mai nella nostra cucina. Purtroppo cucinare e spadellare in cucina è una fatica immensa soprattutto se non si hanno gli attrezzi adatti e cercare un ottima padella o un ottima cucchiaio di legno sono imprese a volte titaniche. Siccome io non sono da meno di alcuni personaggi televisivi, oggi mi sono trasformata in un ricercatore e venditore di pentole!



Ma nooo! Cosa avete capito! Non mi sono cresciuti i baffi e arruffati i capelli avendo un bel fischio con asma quando parlo. Ho deciso di mostrarvi la mia ultima scoperta in fatto di pentole. 



Ma noooo! Non mi chiamo nemmeno Giorgio ma non siete andati tanto lontani e per un attimo mi trasformo in una presentatrice e vi presento alcuni prodotti che mi sono stati offerti.



 
Penso che con l'immagine qui sopra abbiate capito cari viaggiatori che sto parlando di un canale televisivo conosciuto da tutti e che ci offre tantissimi prodotti in super offerta e di ottima qualità semplicemente telefonando o vistando il loro fornitissimo shop on line  E in particolare vorrei parlarvi delle Pentole Blu Flavorstone. Usando le stesse parole che troverete nella pagina di presentazione - non saprei fare di meglio credetemi - per descrivere queste pentole blu, vi dico che sono le più innovative presenti al momento sul mercato!




Permettono di cucinare senza utilizzare grassi come olio o burro grazie alla rivoluzionaria superficie (blu per essere ancora più chiari) multistrato e antiaderente. Si possono utilizzare su qualsiasi piano di cottura: gas, elettrico, in ceramica e a induzione ma io le ho utilizzate nel tipico piano a gas di casa mia. Le ho utilizzate per cucinare alcuni prodotti di Arnaboldi e la loro buonissima pasta coi ceci alla pugliese - trovate qui la recensione con relative foto - l'impressione avuta da queste Pentole Blu Flavorstone è stata di sorpresa. Posso confessarvi che ho avuto difficoltà a mollare nella mia carriera culinaria, le padelle in acciaio inox per le più "innovative" antiaderenti, per cadere nella trappola del cuciniamo tutti felici e contenti con le ceramiche. Passare nuovamente a un nuovo prodotto per me è stato difficile perchè scottata - metaforicamente e non solo - dall'utopia delle padelle in ceramica, il mio pensiero iniziale di queste Flavorstone è stato: saranno le solite ciofeche che vogliono propinarmi i venditori. 
Mi sbagliavo! E pure tanto perchè queste Flavorstone sono meravigliose sia che si utilizzano con olio o burro, sia che si utilizzano senza come vengono consigliate, trovo che siano rivoluzionarie.



I tempi di cottura li ho trovati dimezzati, la facilità di pulizia una volta finito è stata veloce perchè ho utilizzato un tovagliolino di carta per togliere lo sporco e una semplice passata sotto l'acqua tiepida per lavarle. Unica nota negativa, lo voglio dire perchè a me piace essere sincera, sono la grandezza delle pentole. Essendo noi una famiglia numerosa e spesso ci ritroviamo in sei/sette a tavola, avrei preferito una grandezza diversa per questi prodotti. Li trovo adatti a una famiglia di due o tre persone ( li trovate nei formati da 24 o 28 cm) piuttosto che a una famiglia numerosa ma immagino che i responsabili marketing di Media Shopping si stiano attrezzando per ovviare a questo. E aspettando il mio compleanno con trepidazione lancio un SOS a chi mi legge di sussurrare al capo questo suggerimento: la bistecchiera Flavorstone completerebbe il nostro bellissimo set di pentole! 
Le sorprese non finiscono qui e grazie a Rachele responsabile marketing che mi ha dato fiducia scegliendomi fra tante blogger per parlare di questo prodotto, chi è interessato ad acquistare le Pentole blu Flavorstone può utilizzare il codice sconto di 15% semplicemente digitando il mio personale CIOPILLA6 al momento dell'ordine e se avete dubbi, informazioni non esitate a chiedere al personale di MediaShopping sempre disponibile!

E quindi potete cliccare direttamente su CIOPILLA6 per avere uno sconto fenomenale! Buono shopping!