Alla ricerca del regalo perfetto | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

martedì 25 marzo 2014

Alla ricerca del regalo perfetto

Fra un paio di settimane mia cugina darà alla luce un bellissimo maschietto che già con il suo peso di quasi quattro chiletti, buoni buoni ha dato il via alla corsa al regalo. Togliendo le solite tutine e pagliacetti che ormai ne hanno la casa invasa, il mio pensiero è stato incentrato su dei prodotti che dal momento in cui il bimbo nascerà fino al giorno in cui uscirà di casa per sposarsi, saranno sempre utili. Un detergente baby, baby shampoo e una crema lenitiva protettiva. 




Scegliere prodotti baby è sempre più difficile e renderli adatti a tutti i bimbi ancora di più. Prima di trovare la giusta crema per le irritazioni di Pippo, ho speso tantissimi soldi ed energie, e pensando che avendo avuto con lui una esperienza sufficiente da utilizzare anche con Ciopi, sono ricaduta nella trappola della ricerca di una crema adatta alla sua pelle. E cosi sono partita con il regalo perfetto per mia cugina e il suo cucciolo di uomo scegliendo prodotti che a mio parere sono adatti per la pelle di un bimbo, ponendo la mia attenzione sulla linea baby di Essere comprati sull'e shop unico di Yes Bio.





Il mio primo pensiero è stato naturale. Prodotti che sono esenti da OGM, petrolati, paraffine, siliconi e sostanze cancerogene come filo conduttore di queste creme e detergenti che verranno a contatto con la pelle di un bimbo che è totalmente esposto al mondo esterno e che non ha ancora le difese adatte per affrontare sostanze che possono provocare danni alla pelle. 

La prima scelta è stata quella di una Crema baby - Lenitiva e protettiva - della Linea Essere. Camomilla, argan e oliva sono i tre elementi base di questa crema che può essere usata dopo il bagnetto o durante il cambio del pannolino. Applicata sulla pelle e massaggiata delicatamente, lascia una sensazione di morbidezza sulla pelle, rendendola profumata e morbida al tatto.

Secondo e terzo prodotto scelto sono Baby Shampoo e Baby Showerbath della linea Essere, dove gli ingredienti come camomilla, cocco, malva per lo shampoo eed elicrisio e calendula per il detergente sono ottimi per non aggredire i capelli e la pelle del nostro bambino. Assolutamente prodotti naturali essendo esenti da cere, agenti chimici e silicono sono adatti per la pelle dei bambini per la loro tenerezza nell'accarezzarli ogni giorno con il loro uso costante.
La possibilità di ordinare on line questi prodotti è veramente comoda. Il sito di Yes Bio è assolutamente favoloso ed ha tantissime opportunità per trovare in maniera naturale e senza additivi chimici, ciò che vogliamo per noi e per il nostro corpo. Dalla testa ai piedi la disponibilità di prodotti naturali ed ecobio sono tantissimi con la possibilità di leggere in assoluta chiarezza, ciò che essi contengono per ogni singolo elemento con una scheda ben fatta. Cosmetici naturali e prodotti bio naturali arrivano dopo aver comprato sul loro e shop in pochissimo tempo grazie alla velocità del corriere da loro utilizzato e la cura nei particolari che ogni giorno rendono questo negozio virtuale, assolutamente unico. Ogni prodotto inviato è certificato AIAB - associazione italiana per l'agricoltura biologica (http://aiab.it).

Vi lascio come al solito il sito dove poter attingere informazioni o fare shopping on line, oltre che la simpatica e utilissima pagina di Facebook