I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

martedì 25 febbraio 2014

Semi di pompelmo e estratto di calendula .....

Ci sono alcuni prodotti che ritengo personali per poter parlare di loro inserendoli - come è mia abitudine - in un contesto quotidiano o familiare scherzandoci sopra. Prodotti per l'igiene che rimangono nascosti e invisibili sugli scaffali dei supermercati o nell'armadietto del nostro bagno ma che a noi donne, soprattutto, hanno un importanza vitale. Parlare di igiene intima è sempre un argomento delicato ma che andrebbe affrontato in maniera seria fin dal primissimo momento in cui diventiamo donne e che ahimè! è spesso pieno di contraddizioni o facili rimedi. Rivolgersi ad uno specialista in questo campo è la prima scelta da fare e non affidarsi semplicemente alle chiacchiere da amiche al bar, per scegliere il prodotto migliore. Non posso negare che anche io mi sono fatta convincere negli anni da falsi miti e da falsi consigli, e spesso sono dovuta ricorrere a cure antibiotiche più potenti per risolvere il problema trascurato o curato male. Il mio organismo - dopo due gravidanze soprattutto - risente molto di queste cattive scelte e per questo motivo che l'arrivo dei prodotti per l'igiene intima diProdeco Pharma, mi hanno visto combattuta nell'utilizzarli e prima di rendere visible il mio parere su questo blog, ho voluto provare i prodotti per alcune settimane. 
Detergente maxi, lavanda e salviette intime della Linea GSE sono i tre prodotti offerti da questa azienda veneta, che ho incominciato ad utilizzare in un momento del mese. 





Il primo prodotto utilizzato sono state le salviette igieniche intimo della Linea GSE a base di estratto di semi di pompelmo, in comode bustine monodose da portare sempre con sé. Alcuni studi evidenziano nel pompelmo delle proprietà antimicotiche, antibatteriche e antimocrobiche che unite all'estratto di calendula, rendono le salviette igieniche intime un ottimo prodotto intimo. Studiate per una igienizzazione naturale nel pieno rispetto della fisiologia delle parti intime femminili e maschili, grazie all'acido lattico che ne regola il Ph fisiologico il prodotto può essere usato quotidianamente. Il mio parere? La loro efficacia è stata immediata e di puro sollievo fin dal primo momento di utilizzo e, mi piace molto la grandezza del velo proposto oltre che la consistenza ma a mio parere le salviette sono troppo imbevute per essere un prodotto da utilizzare in caso di emergenza e in mancanza di acqua o carta. 






Il secondo prodotto utilizzato è il GSE Intimo Detergente Maxi a base di estratto di semi di pompelmo e estratto di calendula. Prodotto specifico per le mucose genitali esterni può essere utilizzato nella quotidianità o nello specifico come coadiuvante di cure specifiche in particolar modo per curare la Candida. Se volete approfondire l'argomento il consiglio che vi voglio dare è quello di leggervi un interessante articolo su una delle malattie spesso sottovalutate ma che attraverso l'uso di ottimi prodotti come quelli di Prodeco Pharma, possono essere curate: quanto è diffusa la Candida?
Tornando al nostro GSE Detergente Intimo è importante considerare che non contiene Sodium Laureth Sulfate - che per chi non lo sapesse è il maggiore "produttore" di schiuma - e considerato negli ultimi anni una sostanza chimica cancerogena assolutamente da evitare e per tale motivo eliminata in molti prodotti per l'igiene. La prima impressione data da questo detergente è stata ottima e devo dire che dopo settimane, non ho cambiato idea e il mio utilizzo da personale si è allargato a tutta la famiglia, in particolare ai miei bimbi. Il profumo di pompelmo è strabiliante ed è piacevole la sua sensazione di freschezza che lascia durante la giornata. 




L'ultimo ma non meno importante prodotto inviatomi dalla azienda è GSE Lavanda intimo, una confezione da 4 flaconi monodose. Al momento non ho utilizzato i prodotti avendo risolto i miei problemi intimi con il Detergente ma terrò ben caro e al riparo dai bambini, questa lavanda intima contenente estratti di pompelmo, aloe vera, calendula e principi vegetali oltre che il già nominato acido lattico. Avvertenza molto importante e che non smetterò mai di dirlo: in gravidanza chiedere sempre il parere del medico prima di utilizzarlo e se si hanno dubbi rivolgersi a uno specialista. L'azienda Prodeco Pharma è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito ai suoi prodotti e per questo vi lascio i link per chi volesse informazioni dettagliate. Basta cliccare sul logo della azienda Prodeco Pharma per scoprire un mondo nuovo con tante soluzioni per il benessere fisico. Da parte mia ho conosciuto un nuovo mondo e che non lascerò presto, essendomi veramente trovata bene. Grazie a Prodeco Pharma