I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

sabato 25 gennaio 2014

Il cugino IT mi è venuto a trovare durante la prova capello!!

Causa influenza, questa settimana ho saltato l'appuntamento con i miei capelli e li ho trascurati un pochino. Il risultato è stato quello di avere un capello che al tatto risultava pesante e crespo. Ho voluto cosi provare i prodotti che mi sono stati inviati da Brandfan della linea Semi di Lino di Alfaparf Milano soprattutto lo shampoo Illuminating Shampoo. A capelli bagnati mi sono massaggiata con lo shampoo per un paio di minuti ed ho avuto fin da subito, una sensazione di freschezza che lentamente ha lasciato il posto a una morbidezza del capello in contrasto con l'acqua pesante della mia zona, che rende il lavaggio sempre difficile. Se dovessi usare un aggettivo sarebbe leggerezza per rendere l'idea di questo prodotto al suo primo utilizzo. L'assenza di schiuma e la facilità di pettinatura mi aveva convinta che finalmente dopo tante ricerche di prodotti per i miei capelli ribelli, fosse finita ma ahimè! mi sbagliavo. Il risultato lo potete vedere nella foto che vi mostrerò sotto e che pensando e ripensando, mi porta a riflettere che fra me e il cugino It della Famiglia Addams non ci sia poi cosi tanta differenza. 
Il risultato finale è pessimo: tenere la piega è stata un impresa perchè i capelli scappavano ovunque e pure con la piastra non ho avuto risultati migliori, portandomi a rilavare dopo un paio d'ore con il mio solito shampoo. 


Aspetti positivi: mancanza di schiuma durante il lavaggio, morbidezza e leggerezza

Aspetti negativi:capello selvaggio e senza tono per pettinarsi

Precisazione: ho i capelli leggermente mossi e mi piacciono lisci e dritti come spaghetti. La mia esperienza è a mio parere negativa ma sentendo le amiche con i capelli ricci, è stato un piacere conoscere un prodotto cosi morbido e lucente.

Considerazione finale: naturalmente provare un prodotto solo una volta non rende e fa capire veramente poco dello stesso, ma non penso ci sarà un altro test sulla mia testa. Il risultato finale mi ha lasciato stupita e demotivata verso il prodotto stesso. 
Dovrò cercare un altro prodotto miracoloso e chissà se lo troverò presto!!