una colorata scoperta | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 19 dicembre 2013

una colorata scoperta

Il giorno dopo l'eliminazione di Roberta Pompa da X factor - che seguo da quando è passato a Sky ed ha la conduzione di Alessandro Cattelan - sono andata alla ricerca della intervista post uscita dalla trasmissione e mi sono imbattuta in una foto sua con un paio di orecchini. Ero incuriosita da questi piccoli ornamenti e leggendo l'articoletto che ne riportava il motivo dell'intervista ho scoperto un nuovo mondo: CACO Design.
Mi sono cosi informata se dietro a questo marchio ci fosse un progetto ed ho scoperto con meraviglia la sua storia che vede in due mamme, come me, creare dei piccoli "tesori" usando semplicemente il linguaggio semplice dei bambini. Un linguaggio legato alle emozioni chiare e vere che solo il mondo infantile è in grado di utilizzare senza pregiudizi o giudizi. Mi sono cosi fatta forza e coraggio chiedendo a loro se potevano omaggiarmi con un loro prodotto e dopo alcune settimane è arrivato a casa un braccialetto con un pendente a forma di bimbo color azzurro. 






I due protagonisti principali, Cami e Cocò, si alternano ad altri personaggi di forme e colori come i gatti, i cagnolini, gli orsetti e i cuori tutti rigorosamente in plexigras e tenuti da un cordino elastico colorato. Esistono moltissime varianti al braccialetto qui sopra fotografato e la fantasia non manca sugli orecchini, collane, portachiavi, ciondoli per arrivare alle cover dei cellulari. Io e Ciopi abbiamo utilizzato questo braccialetto offerto da Caco design come elastico per i capelli anche se non ci siamo pettinate prima perchè prese dalla televisione. 





Se qualcuno è interessato a questi prodotti cliccando sull'immagine qui sotto potrà accedere al sito di Caco Design che trovate anche su FB o nel loro negozio di Brescia