Panico! Panico!! | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 5 dicembre 2013

Panico! Panico!!

Una delle problematiche nell'avere un figlio al di sotto dei tre anni è l'uso de pannolino. Non parlo della sua comodità - in fin dei conti ti segue ovunque e anche nelle situazioni più difficili è presente ed efficace - e nemmeno della sua praticità in sè ma quanto della sua reperibilità. Per chi non ha figli sfido a mettersi davanti allo scaffale di un supermercato. Uno di quelli che partono dall'entrata e arrivano fino in fondo, quasi alle casse e dove campeggiano le marche e forme più disparate. Tralasciando per un attimo le marche famose e non, prendete la forma: normale, a mutandina, dry, notte, più plin plin con meno sforzo, rinforzato o con elastico, midi o maxi. Insomma la varietà di modelli è pari ad un atelier di moda francese durante le sfilate. Adesso che finalmente avete deciso quale tipo di pannolino prendere in considerazione, le orbite dei vostri occhi escono e cadono a terra insieme alle vostre braccia: il prezzo. La decisione sul prezzo è un argomento assai spinoso e che coinvolge economisti di fama mondiale: chi spende molto per un pacco di pannolini è convinto di avere un prodotto di qualità e che non irriti il sederino del proprio bimbo durante la fuoriuscita di pipì? 
Insomma la ricerca del pannolino perfetto è sempre in corso e spesso - questo è un mio consiglio - mi avvolgo della possibilità di chiedere ai produttori di mandarmi una prova dei loro prodotti, in modo tale che possa provare l'efficacia del pannolino prima di comprarlo.

Uno di questi produttori è Europrosan che dal dopoguerra ad oggi è diventata una società leader nella progettazione di macchinari per la fabbricazione di prodotti igienico sanitari e che negli anni si è evoluta arrivando a produrre un marchio tutto suo - FLUFSAN - con una vasta gamma di prodotti monouso igienico sanitari
La cortesia e la professionalità di questa azienda si vede anche nelle piccole cose e alla mia richiesta di una gradita collaborazione, prontamente mi hanno scritto la loro intenzione di mandarmi il prodotto che preferivo. Ed oggi è arrivato un pacchetto con dei pannolini in cotone morbido che andrò a provare in questi giorni con Ciopilla.