Bella l'Italia, bella la vita | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 21 novembre 2013

Bella l'Italia, bella la vita

http://www.italymood.com/



Alcuni giorni fa avevo accennato a una collaborazione che sarebbe arrivata a breve con il brand tutto italiano ItalyMood e in accordo con l'azienda - di questo ringrazio uno dei soci Alessandro per la pazienza di avermi ascoltato e dato la fiducia necessaria per iniziare il mio folle progetto - sarebbero partite alcune recensioni dei loro prodotti tipici, tutto ed esclusivamente made in Italy. Ragionando a freddo tra me e me, ho pensato che una semplice descrizione della azienda ItalyMood poteva risultare sterile e cosi ho chiesto loro se si sarebbero prestati a una pseudo intervista. Non essendo io una giornalista, mai e poi mai, mi sono inalzata a tanta sapienza ma mi pareva una idea originale e in linea con il pensiero dell'azienda stessa. Ho rigirato la domanda ai soci fondatori e uno di loro - Mauro- mi ha mandato uno scritto meraviglioso che vi ricopio pari pari perchè non lo voglio stravolgere con le mie sensazioni o parole da esterna al progetto. Buona lettura!


"Ogni situazione negativa racchiude in se anche svariati aspetti positivi,
 basta saperli vedere ed avere il coraggio di coglierli."

Ecco quindi che alle parole: crisi, recessione, flessione; c'è anche chi, come noi, legge: opportunità, rilancio, orgoglio. Con questi presupposti uniti alla passione per il Made in Italy nasce ItalyMood.com .
Tre soci entusiasti. Tre amici. Tre critici nei confronti del loro paese ma comunque fieri di essere italiani, una sera si ritrovano attorno ad un tavolo e decidono che il momento di provarci è arrivato. Superati gli scogli burocratici (sui quali non mi dilungo ed evito di polemizzare) prende vita questa piattaforma di e-commerce. Solo Made In Italy! Abbiamo avuto il privilegio e la volontà di intraprendere e lo stiamo facendo qui a casa nostra e lo stiamo facendo -  nonostante tutto - proprio adesso. Il periodo faticoso che sta vivendo l'Italia, non ci ha indotti a scappare, a cercare fortuna all'estero (come stanno facendo altri imprenditori) bensì a scommettere ancora più fortemente sul nostro bel paese.  A coloro che non hanno fiducia come noi nella ripresa, diciamo che siamo convinti che dopo ogni freddo inverno arriverà una radiosa primavera o come si dice: "ha solo da passà 'a nuttata!" - E mi scuseranno gli amici partenopei se ho scritto scorrettamente ma sono brianzolo.
Ci siamo detti: "guardiamoci attorno perchè i prodotti eccellenti non mancano di certo, mentre manca forse la voglia e l'entusiasmo dei produttori di affrontare, scoprire le nuove frontiere del commercio digitale (anche a causa appunto del periodo non felice). Allora aiutiamoli! Creiamo una piattaforma gratuita per proporre, tramite una partnership, questi prodotti di qualità che difficilmente finirebbero on line. Ed è solo con l'e-commerce che si raggiungono i mercati dove il Made in Italy è sempre giustamente molto apprezzato!"
Noi vogliamo far parte di quell'Italia che ha smesso di lamentarsi e che sta orgogliosamente tornando a sorridere.
Quindi come dice il nostro slogan: "Bella l'Italia, Bella la Vita "

Buon E-shopping!
Mauro Tettamanzi - Co-Fondatore ItalyMood.com
Non voglio aggiungere molto altro da queste parole che mi fanno sentire italiana ma soprattutto mi danno la spinta per continuare a credere che noi ci riusciremo a uscire dalla crisi perchè realtà come ItalyMood.com esistono e hanno il diritto di essere conosciute. Non voglio entrare nel circolo vizioso della politica, non ne sono capace e non è questo il motto principale de I viaggi di Ciopilla e vi lascio con alcune considerazioni su questa azienda: spedicono in tutta Italia e in tutto il mondo. Ogni spedizione è seguita dal momento dell'ordine al momento in cui arriva a destinazione dell'acquirente. I loro prodotti sono esclusivamente italiani e non smetterò di dirlo ma sono soprattutto selezionati nei minimi particolari grazie al circolo di collaborazioni che ogni giorno cambiano e che possono offrire oltre che una qualità certificata, offerte esclusive e particolari sconti. 
Nelle prossime settimane vi illusterò i principali prodotti di ItalyMood.com e insieme percorreremo la loro storia. E chissà che non ci scappi qualche regalino per i follower di I viaggi di ciopilla. 
Per dare un occhiata al sito potete visitare la loro home page di ItalyMood.com oppure avete altre opportunità per curiosare i loro prodotti tramite facebook  Twitter Pinterest





 
Posta un commento