A fior di pelle .... con Alchimia Natura | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

giovedì 14 novembre 2013

A fior di pelle .... con Alchimia Natura

Con i bimbi a scuola - uno al nido e l'altro giornata lunga alle elementari - posso concedermi un momento di relax e lavorare sulle recensioni che mi sono state richieste. Non ho avuto modo di provare a lungo i prodotti che mi sono stati recapitati da Alchimia Natura ma ne ho colto la loro essenza dal momento in cui ho aperto le confezioni del detergente purificante A fior di pelle e di Aloanda gel. Due prodotti differenti fra di loro ma con un punto in comune: l'azione lenitiva e rigenerante della pelle. 
Il detergente purificante è parso fin da subito un prodotto adatto a chi come me odia fare la pulizia serale della pelle e non sopporta quella sensazione di "tiraggio" del viso al momento del risciacquo con acqua. L'odore di limone, lavanda e rosmarino lasciano sulla pelle una sensazione di freschezza che dura tutta la notte e non infastidisce assolutamente l'olfatto. 
Aloanda - gel a base di aloe vera, lavanda e acido ialuronico - con la sua azione lenitiva e rigenerante è stato una piacevole sorpresa dal momento in cui l'ho usata per un fastidioso prurito dovuto ad un indumento non lavato bene. La facilità di assorbimento e la sensazione immediata di sollievo lo hanno reso fin da subito un prodotto da riutilizzare e da tenere in casa per i momenti di bisogno o per una piacevole coccola serale. 
E con questa mia recensione voglio ringraziare Alchimia Natura per avermi dato la possbilità di provare i loro prodotti e spero di avere con loro altri momenti di confronto nel futuro. 






I prodotti di Alchimia natura sono tutti marchiati Vegan OK per ribadire il concetto di base di questa azienda che non utilizza sostanze chimiche e non testa i propri prodotti sugli animali.