Dolcetto o scherzetto?? | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

mercoledì 30 ottobre 2013

Dolcetto o scherzetto??








O mamma!!” è stato il commento di mio figlio Pippo quando arrivando a casa da scuola, ha scoperto sul tavolo della cucina un pacco contenente dei prodotti gentilmente offerti da Freddi Dolciariae “O mamma” è uno dei  tanti prodotti presenti nella scatola che hanno subito attirato la sua - e non nego -  la mia curiosità.


Dolcetto, Ballerina, Moretta e il già nominato O mamma, sono solo alcuni nomi delle ghiotte merendine - e non solo - presenti nel catalogo Freddi Dolciaria. Una varità di colori e di sfumature che rendono questi prodotti unici nel loro genere e che mi hanno deliziata fin dal primo momento. I colori delle confezioni, le foto degli ingredienti hanno attirato subito l'attenzione visiva di tutti noi e penso di aver visto anche qualcuno leccarsi le labbra in segno di apprezzamento.



                                 




 

Posso dire che i gusti sono tanti e la scelta su quale assaggiare per primo è stata veramente difficile. Chi ama i sapori decisi del cioccolato può provare la varietà Dark Dolcetto, otto snack in comode confezioni singole che racchiudono un cuore di cacao magro oppure sbizzarirsi con Moretta, tortine di pandispagna farcite al latte e ricoperte da latte - cacao (nella foto la varietà Dolcetto con pandispagna e farcitura di fragole).
Il passaggio a una tortina soffice allo jogurt (Buondolce jogurt e latte nella foto a sinistra) e a Ballerina con base di cacao e cuore di mango, non ha portato nessuna esitazione. La consistenza del pandispagna che si scioglie in bocca non azzera il sapore dello jogurt o del cuore di mango, creandone in ambedue i prodotti un connubio assolutamente da assaggiare. Ultimo ma non per questo meno importante, troviamo Pic Nic un cake roll alla crema di caffè che lascerà stupiti gli amanti del caffè a tutti i costi e che troveranno in queso prodotto il giusto equilibrio di dolce e amaro tipico del caffè.




Con tutto questo scrivere e pensare alle delizie offerte da Freddi Dolciaria  ho dimenticato di mettere su qualcosa per cena - quasi quasi ordino una pizza - poi per il dolce non ho nessun problema perchè mi gusto anzi ci gustiamo questi mini tortini alla stracciatella o al mandarino che di nome fanno Gioia ma che sono sicura che caldi e serviti con gelato, non lo sono solo di nome ma anche di fatto









Tutte le immagini presenti su questo blog sono di proprietà di I viaggi di Ciopilla e si vieta la duplicazione come il testo scritto che è frutto esclusivo del mio pensiero. Freddi Dolciaria è un marchio registrato, se ne vieta qualsiasi copia senza l'autorizzazione degli stessi.