1° giorno di sole: tutti al mare!! | I viaggi di Ciopilla I viaggi di Ciopilla - Food and Travel blog

mercoledì 3 luglio 2013

1° giorno di sole: tutti al mare!!




Dopo mesi finalmente riusciamo a fare una gitarella fuori porta e precisamente nei nostri LIDI FERRARESI. Non è mai stato il massimo per me andare ai Lidi. Ci sono posti più belli e meno costosi, dove poter passare giornate insieme ma è vicino a casa, e quando si ha voglia di mare tutto cambia aspetto. Pure i lidi ferraresi!
I Lidi ferraresi sono sette (Volano, Pomposa, Scacchi, Spina, Estensi, Portogaribaldi, Nazioni) e un paio sono inacessibili la domenica mattina per via del traffico, gli altri si hanno possibilità maggiori di non trovare confusione per strada.
Noi abbiamo scelto il Lido di Pomposa
 Sito bellissimo per via della sua abbazia e sito normale per il suo mare. L'unica nota positiva è la vicinanza della spiaggia agli stabilimenti. Per intenderci se andate agli Estensi, dopo esservi fatti due ore di coda in macchina e non trovare parcheggio vicino ai bagni balneari, ci mettete una mezzo retta per raggiungere il vostro ombrellone e un altra mezzo retta se volete mettere i piedi in acqua. Se camminate altri dieci minuti arriverete in Croazia :D
Lido di Pomposa stabilimento balneare BAGNO PATRIZIA o BAGNO NETTUNO!
Una garanzia da sempre! 
Lo frequentavo da piccola ed ero innamorata del bagnino, che adesso naturalmente non c'è più e sarà andato in pensione ma è rimasta la proprietaria storica, la mitica Mariella!
Se prendete un ombrellone ed avete dei bimbi vi regalano i biglietti per la piscina dei bambini. Un modo alternativo per non andare in mare quando c'è la famosa mucillagine  ferrarese.
I due stabilimenti vi offrono un attrezzato Bar, una zona gioco per i bimbi e bagni pulitissimi. 



Che aggiungere? Null'altro! Speriamo solo che il tempo regga e ci consenta di fare tante cose !!



 







Posta un commento